FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alatri, c'è un primo indagato per l'omicidio di Thomas Bricca

Dopo il maxi blitz dei carabinieri e le perquisizioni per scovare la pistola e lo scooter utilizzati dai due killer, l'inchiesta sarebbe a una prima svolta

Alatri, c'è un primo indagato per l'omicidio di Thomas Bricca - foto 1
Tgcom24

L'inchiesta sull'omicidio di Alatri si arricchisce di un nuovo capitolo.

Dopo il maxi blitz e le perquisizioni per scovare la pistola e lo scooter utilizzati dai due killer del 19enne Thomas Bricca, fonti investigative riferiscono di almeno un indagato. L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Frosinone e condotta dai carabinieri e il riserbo resta massimo.

 

 

Le indagini

 Bricca è stato ucciso da uno sparo al volto la sera del 30 gennaio all'esterno di un bar, di fronte a decine di testimoni. Come riporta il Corriere della Sera, sono diverse le persone a dichiarare di conoscere i responsabili del delitto. Si tratta di due fratelli di 22 e 24 anni, che nei giorni precedenti erano venuti alle mani con il gruppo della quale faceva parte il presunto vero bersaglio dei proiettili esplosi: un 21enne di origine marocchina, che ha confermato la tesi degli inquirenti.

 

 

La dinamica

 Lo scambio di persona sarebbe stato determinato dal fatto che Thomas Bricca indossasse un giubbino bianco, proprio come il bersaglio originario dell'agguato. Nessuno ha potuto vedere in faccia gli assassini, i cui volti erano coperti da casco integrale e che sono riusciti a fuggire in pochi attimi. Le scarse immagini delle videocamere di sorveglianza non hanno fornito certezze e le prime 48 ore di indagini, di solito decisive per casi di questo tipo, non hanno portato i risultati sperati.

 

 

Il maxi blitz e le perquisizioni

 Il maxiblitz scattato il 20 febbraio ha visto impegnati i carabinieri nella zona delle "Fraschette", un'area dove ci sono ancora i resti di un campo di internamento di epoca fascista. È lì, tra i ruderi dei capannoni, che i militari hanno concentrato la loro attenzioni, in cerca dell'arma che potrebbe definitivamente dare l'accelerata decisiva alle indagini. Si tratterebbe di una pistola a tamburo. Ipotesi compatibile con il fatto che non siano stati trovati bossoli sul luogo dell'omicidio. I carabinieri hanno passato al setaccio l'intera zona anche con l'ausilio di un'elicottero e di unità cinofile. Contemporaneamente sono scattate anche le perquisizioni nei confronti di alcune persone ritenute coinvolte con l'omicidio. Si tratterebbe degli stessi individui che, a un paio di giorni dalla morte di Thomas, si presentarono in caserma dai carabinieri per chiarire la loro posizioni e fornire un alibi. Gli stessi che sono stati accusati dai testimoni oculari.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali