FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina Lanciano, la donna aggredita: "Io li perdono, ma lo Stato sia severo"

"Non provo rabbia, ma un grande dispiacere per tanta violenza inutile", ha detto la donna mutilata a un orecchio dai banditi

Rapina Lanciano, la donna aggredita:
ansa

"Io li perdono perché questo mi aiuterà a recuperare serenità, ma lo Stato dovrà essere severo".

Lo ha confidato, durante la visita ricevuta in ospedale a Lanciano, da parte del prefetto di Chieti, Antonio Corona, Niva Bazzan, la moglie di Carlo Martelli, mutilata a un orecchio dai banditi che hanno aggredito lei e il marito. "Non provo rabbia, ma un grande dispiacere per tanta violenza inutile", ha aggiunto la donna.

"Mi sento davvero confortato dagli arresti - ha detto il marito -. La soluzione così rapida del caso mi permetterà di essere più sereno anche nel rientrare a casa. Ho raccontato quello che mi è successo per aiutare le indagini, ora non vedo l'ora di tornare alla normalità senza paura".

La banda di romeni era già nel mirino dei carabinieri a seguito di sei furti con spaccata commessi sul territorio nelle ultime tre settimane a bar, tabacchi e benzinai dove avevano rubato numerosi tagliandi di gratta e vinci, stecche di sigarette e contanti. Non c'erano però sospetti che gli autori potessero essere gli stessi.

Ecco il video dell'arresto della banda: