FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pescara, Sfera Ebbasta indagato per istigazione all'uso di droga

Il fascicolo a carico del trapper è stato aperto a seguito dellʼesposto presentato da due senatori di Forza Italia

Pescara, Sfera Ebbasta indagato per istigazione all'uso di droga - foto 1
instagram

Il trapper Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, risulta indagato dalla Procura di Pescara per istigazione all'uso di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, il fascicolo a suo carico è stato aperto a seguito dell'esposto presentato da due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni, che hanno individuato la Procura di Pescara in quanto il capoluogo adriatico è stato tappa del tour dell'artista.

Secondo i media locali, il nome dell'artista è "anche tristemente legato" alla tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona), dove la notte tra il 7 e l'8 dicembre hanno perso la vita sei persone: cinque giovanissimi tra i 14 e i 16 anni, e una madre che accompagnava la figlia".

Il 12 luglio Sfera Ebbasta aveva tenuto un concerto nell'ex Cofa di Pescara, nell'ambito del Terrasound Festival che, secondo gli amministratori pescaresi, era gremito di fan in delirio. E proprio per accertare queste circostanze che la Procura ha dato incarico di svolgere specifiche indagini alla polizia giudiziaria.

I due senatori, riferisce ancora Il Centro, sostengono che, oltre a "frequenti oscenità", i testi delle canzoni di Sfera Ebbasta "si riferiscono pressoché tutti all'uso di droghe e spesso al loro spaccio, senza mai accennare alle negatività di tali pratiche, anzi prospettando tale stile di vita come simbolo di successo".

Al termine della fase istruttoria, che il procuratore Massimiliano Serpi ha voluto comunque disporre senza valutare l'eventualità di spostare la competenza alla procura corrispondente alla prima città in cui il cantante si è esibito, è possibile che i pm decidano di ascoltare lo stesso "trap boy".