FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chieti, lupo aggredisce cane a passeggio con la padrona e lo "rapisce"

L'animale era al guinzaglio per un'uscita in centro a Palombaro, quando è stato catturato dal predatore e portato nei boschi vicini. Probabilmente è stato sbranato

Chieti, lupo aggredisce cane a passeggio con la padrona e lo "rapisce" - foto 1
Facebook

Un lupo ha aggredito un cane di piccola taglia che era al guinzaglio della sua padrona, in pieno centro, a Palombaro, in provincia di Chieti.

La donna, Nadia Terenzi, 56 anni, era uscita a passeggio col suo cagnolino, ma improvvisamente un lupo ha azzannato l'animale. La donna ha provato a salvarlo, ma il predatore è tornato alla carica, ha inseguito anche lei, aggredendola e facendola cadere, ed è fuggito tenendo il cane tra i denti. Subito è scattata la caccia al lupo.

 

Lungo il percorso della fuga tra i vicini boschi, da viale IV Novembre dove è avvenuta l'aggressione, macchie di sangue ovunque: non si esclude che il lupo abbia divorato il cane. La donna, intanto, è stata medicata all'ospedale di Lanciano per ferite riportate a un polso e a un ginocchio ed è stata dimessa.

 

 

"Essendo una cittadina di montagna nel Parco nazionale della Maiella – commentato il sindaco di Palombaro, Consuelo Di Martino, al sito locale ChiaroQuotidiano.it – non è la prima volta che qui ci capita di vedere un lupo, ma questi animali non sono mai stati così aggressivi. Ho saputo che ieri aveva aggredito un altro cane: è potenzialmente pericoloso. Invito i cittadini alla massima cautela e a segnalare eventuali avvistamenti".

 

 

"Questo è un atteggiamento anomalo - ha spiegato sempre a ChiaroQuotidiano.it un veterinario della Asl - e potrebbe trattarsi di un animale che si è allontanato dal branco ed essendo solo e in difficoltà, reagisce con un comportamento particolarmente aggressivo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali