FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pordenone, smantellata banda delle rapine in villa: tre arresti

Presi tre albanesi pluripregiudicati e sequestrate armi da fuoco: furti per oltre un milione di euro di refurtiva avvenuti in Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lombardia

Pordenone, smantellata banda delle rapine in villa: tre arresti - foto 1
ansa

La polizia di Pordenone ha smantellato una banda, dedita a furti in case del Nord Italia, composta da tre cittadini albanesi.

Sono state anche sequestrate armi da fuoco. I colpi, per oltre un milione di euro di refurtiva tra denaro contante, gioielli, orologi e lingotti in oro, sarebbero avvenuti in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia. In manette tre pluripregiudicati per reati specifici, responsabili di 33 furti aggravati in ville e abitazioni.

I tre arrestati, pluripregiudicati per reati specifici, sarebbero responsabili di 33 furti aggravati in ville ed abitazioni, oltre che di altri 70 crimini analoghi commessi nel periodo prenatalizio, principalmente nelle province di Pordenone e Treviso.

Ammonterebbero a circa un milione gli introiti dei furti tra denaro contante, gioielli, orologi e lingotti in oro. Gli investigatori hanno anche trovato pistole e munizioni e individuato un flusso di beni illeciti verso l'Albania, dove venivano investiti o riciclati.

Le indagini sono state svolte dalla squadra mobile di Pordenone che ha eseguito, coordinata dallo Sco, le perquisizioni e gli arresti in collaborazione con le squadre Mobili di Milano e di Treviso.