FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ascoli Piceno, cacciatore muore: un cane lo veglia, l'altro dà l'allarme

Durante una battuta vicino Spinetoli lʼuomo si è accasciato per un malore: a far ritrovare il suo corpo i suoi fedeli amici a quattro zampe

Ascoli Piceno, cacciatore muore: un cane lo veglia, l'altro dà l'allarme - foto 1
-afp

Lo hanno trovato lì, solo a tarda sera, nel fosso tra le campagne di Spinetoli (Ascoli Piceno), dove era solito cacciare.

Riverso a terra, senza vita, forse fulminato da un infarto, con uno dei suoi due cani che lo vegliava. L'altro, intanto, era corso a casa a dare l'allarme. Di Giorgio Amabili, 69 anni, falegname di professione e cacciatore per hobby, si erano perse le tracce per tutta la giornata, fino all'imbrunire, quando sono partite le ricerche.

A dare l'allarme ai carabinieri era stata la moglie del cacciatore, che aveva visto tornare a casa uno dei due cani del marito, ma non l'uomo e né l'altro cane. Ha così capito che poteva essere successo qualcosa di brutto. Ad accertare le cause del decesso sarà l'autopsia.