FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'ndrangheta, smantellato traffico di cocaina in diverse Regioni

Sono 21 le persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e aggravata dal metodo mafioso

'ndrangheta, smantellato traffico di cocaina in diverse Regioni - foto 1
ansa

Nuovo colpo della Dda alla 'ndrangheta.

I carabinieri del comando provinciale di Milano e del Ros hanno eseguito misure nei confronti di 21 persone accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e aggravata dal metodo mafioso. Gli arresti sono stati effettuati nelle province di Milano, Monza e Brianza, Perugia, Alessandria, Catanzaro, Roma, Varese e Vercelli. Provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania.

Il traffico di sostanze stupefacenti era gestito dalla 'ndrangheta, e gli investigatori hanno ricostruito la rete di contatti degli affiliati e dei loro fiancheggiatori a partire da episodi di importazione e smercio di cocaina, che arrivava dal Sudamerica.

L'indagine è nata nel settembre 2015 dall'arresto a Bareggio, nel Milanese, di uno degli indagati, trovato con 30 chili di cocaina. Dall'indagine è emersa l'esistenza di un sodalizio mafioso radicato ad Arluno, sempre nell'hinterland milanese, collegato alla cosca di 'ndrangheta dei Gallace, originaria Guardavalle, nel Catanzarese e con ramificazioni sia in Lombardia sia nel Lazio ad Anzio, Nettuno e Roma.