FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mattino Cinque", bimbo abbandonato a Carmagnola, il padre: "Portatemelo, non è un cane"

La madre lo aveva mandato via spiegando che per lui non cʼera più posto in roulotte, ma lʼuomo non ci sta

web

“Portatemelo, ho detto ‘toglietelo da lì che si creano casini'. Non è un cane, lo voglio a casa con me”. A “Mattino Cinque” le parole del padre del bimbo di Carmagnola, abbandonato a 8 anni dalla madre lungo la provinciale perché secondo la donna non c'era più spazio per lui in roulotte. Il piccolo era stato trovato dai vigili mentre vagava in strada: “La mamma non mi vuole più” aveva detto il bambino agli agenti.

Oggi si trova in una casa protetta e per lui sono arrivate tantissime richieste di adozione da tutta Italia. La madre, una 38enne bosniaca, vive in un campo rom con il nuovo compagno e ha sostenuto di non avere sufficiente spazio. “La solidarietà che ci è arrivata in questi giorni è grande” spiega Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola. In tanti hanno fatto richiesta per l'affido. Al momento il bimbo va a scuola e si trova in una comunità, in attesa di conoscere il suo futuro.