"Non smetterò mai di cercarti"

Omicidio Giulia Tramontano, il dolore della sorella Chiara raccontato in un libro

La giovane si affida alla scrittura come atto liberatorio per quella rabbia che - a distanza di due anni dall'omicidio della sorella e del bambino che portava in grembo - non si placa

di Rossella Ivone
03 Mag 2025 - 19:27
01:26 

"In questa vita avrei voluto fare di più. Avrei voluto salvarti. Avrei voluto che il destino fosse meno crudele e non permettesse che mani violente ti strappassero da noi". Un post sui social per ricordare Giulia, nel giorno del suo compleanno, e un libro per cercare di lenire il dolore: Chiara Tramontano si affida alla scrittura come atto liberatorio per quella rabbia che - a distanza di due anni dall'omicidio della sorella e del bambino che portava in grembo - non si placa.

"Ho passato due anni a cercare risposte, a immaginare altri finali, a ricostruire pezzi di te per non crollare.
Poi ho scelto di raccontare tutto, mettendomi a nudo, e scrivendo un libro per te", scrive Chiara. Il titolo "Non smetterò mai di cercarti" è una promessa. "Parla della disperazione, ma anche della forza che abbiamo dovuto trovare per combattere, per chiedere giustizia, per non arrenderci. Parla della ricerca di te senza fine, e del tentativo di ricominciare a vivere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri