A Moglia

Mantova, donna muore sola in casa con una bimba di sette mesi: la piccola salvata dopo ore

A chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto saranno gli ulteriori accertamenti, ma al momento il decesso viene ricondotto a cause naturali

28 Giu 2026 - 17:47
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © IPA

© IPA

A far insospettire i vicini è stato il pianto ininterrotto della bambina e il fatto che nessuno rispondesse al campanello. All'arrivo dei vigili del fuoco, oltre alle forze dell'ordine e al 118, la terribile scoperta una volta entrati in casa: la donna a terra senza vita e la piccola di sette mesi accanto a lei in lacrime. È quanto accaduto a Moglia, in provincia di Mantova, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno, dove una donna di 60 anni è morta per cause naturali nell'appartamento in cui si trovava con una bambina di sette mesi che le era stata affidata dai genitori. 

Google Preferred Site

La donna era ospite della famiglia: doveva occuparsi della piccola

 I vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il 118 sono intervenuti intorno a mezzogiorno, dopo la segnalazione dei vicini. La piccola, ritrovata in buone condizioni, è stata subito assistita e riaffidata ai genitori, immediatamente avvisati. Secondo una prima ricostruzione, la sessantenne, non residente a Moglia, era ospite della famiglia ed era stata incaricata dai genitori di occuparsi della bambina durante la loro assenza. La morte sarebbe avvenuta nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno. A chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto saranno gli ulteriori accertamenti, ma al momento il decesso viene ricondotto a cause naturali.

Ti potrebbe interessare

videovideo