ERA IN BRACCIO ALLA NONNA

Vercelli, azzannato da un pitbull: morto bimbo di cinque mesi

Il cane si è scagliato contro il neonato quando quest'ultimo, mettendosi a piangere, era stato preso in braccio dalla nonna

17 Mag 2024 - 23:25
 © polizia

© polizia

Un bimbo di cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese. Al momento della tragedia il piccolo si trovava in braccio alla nonna. I genitori, proprietari del cane, erano usciti per fare la spesa. Il cane si è scagliato contro il neonato quando quest'ultimo, mettendosi a piangere, era stato preso in braccio dalla nonna, che è stata scaraventata a terra dall'impeto dell'animale.

© Tgcom24

© Tgcom24

Inutili i soccorsi: le ferite riportate dal piccolo erano troppo gravi. Sul caso indagano i carabinieri di Ronsecco e di Vercelli. I genitori del bimbo si erano trasferiti da poco nel paese in provincia di Vercelli.

Sequestrato il pitbull

 La tragedia è avvenuta in una zona del paese vicino all'ex asilo. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell'Arma forestale, in attesa degli accertamenti. A quanto pare non c'erano mai state segnalazioni di aggressività del cane. I genitori, trentenni, hanno portato il bimbo in fin di vita direttamente all'elisoccorso, che era atterrato nel campo sportivo della cittadina.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri