FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto: uccide moglie e figlio di 4 anni, poi si toglie la vita

Luigi Alfarano, 50 anni, ha strangolato la donna e ha poi sparato al bimbo. I due coniugi avrebbero dovuto incontrarsi in uno studio legale per discutere della separazione

Doppio omicidio e suicidio a Taranto.

Il 50enne ;Luigi Alfarano, coordinatore della sezione locale dell'Ant (Associazione tumori), ha strangolato la moglie di 29 anni, Federica De Luca, e ha poi ucciso con un colpo di pistola alla nuca il figlio Andrea, di 4 anni. Infine, con la stessa arma, si è tolto la vita. I due coniugi avrebbero dovuto incontrarsi martedì in uno studio legale per discutere della separazione. Ma non si erano presentati.

Per questo sono scattate le ricerche: gli agenti hanno dapprima trovato il corpo della donna, promettente arbitro Fipav, nell'appartamento in cui viveva la coppia, al terzo piano di un immobile in via Galera Montefusco. La polizia ha quindi avviato subito le indagini per trovare il marito e il figlioletto.

I cadaveri dell'uomo e del piccolo sono stati in seguito scoperti in una casa di campagna tra Pino di Lenne e Chiatona, in territorio di Palagiano, dove il 50enne ha ammazzato il figlio e si è infine suicidato.

Su Facebook la dedica di Federica ad Andrea - Sulla sua pagina Facebook, Federica aveva postato pochi giorni fa una foto dedicata al figlio Andrea. Sull'immagine la scritta "Andrea ti amo", impressa sulla sabbia.

Il drammatico precedente - Il palazzo in cui è stata uccisa Federica si trova a poca distanza dallo stabile di via Gobetti in cui, otto anni fa, nel marzo del 2008, si consumò un'altra tragedia familiare. Un primario ospedaliero, Enrico Brandimarte, uccise con colpi di martello prima le figlie di 14 e 11 anni, poi la moglie, Anna Maria Fanelli, di 44 anni, e infine si uccise recidendosi le arterie femorali con un bisturi.