FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi-Lario, Corte d'appello: lei non ha diritto a 1,4 milioni mensili

La Corte dʼappello di Milano ha deciso che dovrà restituire allʼex marito circa 60 milioni di euro. Quasi certo il ricorso in Cassazione

Berlusconi-Lario, Corte d'appello: lei non ha diritto a 1,4 milioni mensili - foto 1
ansa

Veronica Lario non ha diritto all'assegno di divorzio di 1,4 milioni al mese: non solo, dovrà restituire a Silvio Berlusconi circa 60 milioni di euro.

Lo ha deciso la Corte d'Appello di Milano che ha accolto l'istanza del leader di Forza Italia di applicare la recente sentenza sull'assegno di divorzio della Cassazione. Per la Suprema Corte, infatti, conta il criterio dell'autosufficienza economica e non il tenore di vita goduto durante le nozze.

I giudici hanno inoltre deciso che la Lario dovrà restituire a Berlusconi circa 60 milioni di euro. Il calcolo decorre da marzo 2014, da quando fu dichiarato il divorzio. L'ex moglie di Berlusconi può tuttavia ancora impugnare il provvedimento e il ricorso in Cassazione è quasi scontato. "Questa vicenda con la madre dei miei tre figli mi ha sempre molto amareggiato - si è limitato a dire Berlusconi, ospite di 'Porta a porta' -. Ho lasciato tutto nelle mani degli avvocati, ho appreso la notizia mentre venivo qui, non commento e preferisco non commentare in nessun modo".