FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo palazzina a Savona, parroco non benedice la vittima marocchina

Ai funerali ad Arnasco, don Angelo Chizzolini ha pregato solo per il marito della donna, anche lui vittima dellʼincidente avvenuto sabato. Il vescovo: "A me ha detto di averlo fatto anche per lei"

crolla palazzina nel savonese, Arnasco
ansa

Nessuna benedizione per Aicha Bellamoudden, 56enne marocchina, una delle cinque vittime del crollo di una palazzina ad Arnasco, nell'entroterra di Albenga (Savona). Nel corso dei funerali della donna e del marito, anche lui vittima dell'incidente di sabato, il parroco don Angelo Chizzolini ha pregato e benedetto solo la salma dell'uomo e non della donna, perché ufficialmente islamica, nonostante secondo i conoscenti in fase di conversione.

Come racconta il quotidiano "La Stampa", non è la prima volta che don Angelo Chizzolini è assurto agli onori della cronaca per prese di posizioni molto forti e controverse. Parroco anche nei comuni di Vendone e Onzo, la scorsa estate aveva fatto scalpore dichiarando di essere disposto a bruciare la canonica piuttosto che accogliervi migranti.

Il Vescovo: "A me ha detto di averlo fatto" - Il vescovo coadiutore della diocesi di Albenga, mons. Guglielmo Borghetti, ha spiegato che don Chizzolini gli ha detto di aver fatto tutto quello che doveva fare. "Mi ha chiamato raccontandomi che si stava dicendo che non aveva ricordato Aicha e non aveva benedetto la salma. Ha detto che non era così. Io non sapevo nulla, sento dire il contrario. Se in una piccola chiesa si è avuta questa percezione... Se è vero è mancanza di buon senso".