FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, presidente comunità minori molestava ospiti: arrestato

Eʼ inoltre accusato di avere imposto lʼutilizzo di alimenti scaduti nella struttura e di avere avuto una condotta vessatoria nei confronti di una ex dirigente

Trieste, presidente comunità minori molestava ospiti: arrestato - foto 1
lapresse

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del presidente di una comunità per minori della provincia di Trieste.

L'uomo avrebbe maltrattato diversi ospiti e con alcuni avrebbe anche tentato approcci sessuali. Inoltre è accusato di avere imposto l'utilizzo di alimenti scaduti nella struttura e di avere avuto una condotta vessatoria nei confronti di una ex dirigente.

I fatti sarebbero stati commessi in periodi diversi, comunque in un arco di tempo compreso tra settembre 2013 e settembre 2017. La Squadra Mobile, che ha condotto complesse indagini coordinate dalla Procura nel corso del 2017, ha escusso e interrogato circa 80 tra testimoni e vittime e raccolto una gran mole di materiale.

Per vittime, ha spiegato la polizia, si intendono sia dipendenti che ex dipendenti, collaboratori della struttura ma anche minorenni stranieri non accompagnati provenienti da vari Paesi (Kosovo, Albania, Pakistan, Afghanistan e Bangladesh). Specificamente, i reati contestati all'uomo sono: maltrattamento aggravato di minori; atti sessuali tentati con minorenne; atti persecutori in danno della ex direttrice della struttura.

L'arrestato ha tenuto una condotta vessatoria soprattutto nei confronti dell'ex direttrice, che ha riportato da questa vicenda gravi stati d'ansia, fino a dover fare ricorso a cure mediche.