FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, violentò 17enne sul vagone di un treno: 25enne arrestato

Lʼepisodio diventò anche oggetto di un acceso dibattito per un post su Facebook, scritto dal parroco bolognese don Lorenzo Guidotti che criticò il comportamento della ragazza

Bologna, violentò 17enne sul vagone di un treno: 25enne arrestato - foto 1
ansa

Un uomo di 25 anni, Dhabi Amine, magrebino regolarmente residente in Italia, è stato arrestato dalla Squadra mobile di Bologna per abusi sessuali su una 17enne, violentata sul vagone di un treno nella Stazione centrale.

L'episodio risale a novembre quando la ragazza fu avvicinata da due magrebini, uno dei quali era Amine. Il 25enne le sottrasse il cellulare e, con la scusa di recuperarlo, la convinse a seguirlo in stazione.

Il 25enne, regolare e residente a Castel Maggiore (Bologna), è stato rintracciato a Pianoro a casa di amici. L'episodio diventò anche oggetto di un acceso dibattito per un post su Facebook, scritto dal parroco bolognese don Lorenzo Guidotti che criticò il comportamento della ragazza, allora 17enne.

Il 3 novembre 2017 la ragazza, si presentò all'Ospedale Maggiore raccontando di essere stata violentata, la notte prima, in un vagone di un treno in Stazione Centrale. Gli investigatori avviarono subito le indagini, da cui emerse che in un vagone di un treno, in una zona isolata, il 25enne ha abusato della ragazza che ha tentato di liberarsi e di chiedere aiuto, prima di perdere i sensi. La mattina si è svegliata senza vestiti ed è andata in ospedale.

La madre della 17enne: "Ora capirà che non si gioca col corpo di una ragazza" - "E' la notizia più bella. L'ho attesa per mesi. Ora quell'uomo spero che capisca che non si può giocare col corpo di una ragazza", ha commentato la mamma della ragazza una volta appreso dell'arresto del presunto autore della violenza ai danni della figlia. "Adesso - ha aggiunto - spero che paghi per quello che ha fatto".