FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asti, tragedia in piscina: annega un 21enne, un'amica tenta di salvarlo e muore in ospedale

I due giovani si erano tuffati nella vasca di una villa con alcuni amici. Il ragazzo non sapeva nuotare e la 19enne è corsa in suo aiuto

Asti, tragedia in piscina: annega un 21enne, un'amica tenta di salvarlo e muore in ospedale - foto 1
ansa

Due giovani sono morti dopo un bagno nella piscina di una villa a Castelnuovo Don Bosco (Asti).

Marco Lipari, 21 anni, di Chieri (Torino), si era buttato in acqua pur non sapendo nuotare e un'amica di 19, Ilaria Abele, aveva cercato di soccorrerlo. Lui è morto annegato, lei poco dopo essere stata ricoverata in ospedale, in prognosi riservata.

Con i due giovani c'erano anche altri tre amici del Torinese. Lipari si era buttato convinto che il livello dell'acqua fosse più basso, ma quando si è accorto del pericolo era troppo tardi. La sua amica, dopo il tentativo di salvarlo, era stata soccorsa ed elitrasportata alle Molinette, dove è morta poche ore dopo.

La villa è di proprietà di un medico torinese. I giovani, figli dei custodi, avevano avuto il permesso di trascorrere il pomeriggio nel giardino della residenza insieme a un gruppo di amici.