FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

#salviamoElisa, c'è un donatore di midollo compatibile al 90%

La bambina di tre anni si sta preparando al trapianto che presto potrebbe guarirla da una leucemia infantile

#salviamoElisa, c'è un donatore di midollo compatibile al 90% - foto 1
facebook

Potrebbe esserci una speranza di guarigione per Elisa, la bambina di tre anni che rischia la vita per una leucemia infantile e che si era appellata al web per trovare un donatore di midollo compatibile.

Sulla pagina Facebook "Salviamo Elisa" è stato pubblicato un post che lascia intravedere il lieto fine: "Finalmente Elisa ha il suo donatore. Non è un gemello genetico, come tutti speravamo, ma è un donatore compatibile circa al 90%. Attualmente la piccola si trova in una cameretta sterile e sta affrontando una chemio preparatoria che la porterà a breve verso il trapianto".

Sempre nel post il pensiero della famiglia a quanti si sono interessati al caso e si sono offerti come donatori: "Il papà Fabio, la mamma Sabina e il team della pagina, ci tengono a voler ringraziare tutti. Grazie a tutti coloro che hanno diffuso il messaggio di speranza, a chi ha sostenuto la causa nelle proprie bacheche, a chi ogni giorno ci ha riempito di baci, coccole e frasi affettuose. Grazie a chi è andato a tipizzarsi facendoci capire che basta poco per aiutare, che basta poco per salvare una Vita. Grazie anche a chi non ha potuto donare con la goccina di sangue, ma che ha donato con la voce del cuore. Vi terremo aggiornati appena i genitori ci daranno ulteriori info. Adesso non resta che sperare e, per chi ha fede, pregare. FORZA ELISA… siamo tutti con te. ❤️"