per pochi privilegiati

Siena, il castello da 14mila metri quadri in vendita per 28 milioni di euro

Oltre 100 camere da letto, vigneti, uliveti, laghi e piscine: Sotheby's apre le porte di questo paradiso immerso nella campagna toscana

15 Mar 2015 - 12:50
 © sothebys

© sothebys

Il mercato degli immobili di lusso non è stato toccato dalla crisi e c'è da credere che la dimora proposta da Sotheby's nella campagna senese verrà venduta in pochi mesi nonostante il prezzo non proprio accessibile a tutti: 28 milioni di euro. Cifra che forse non è nemmeno così esagerata se si considera che la residenza è un castello medievale del XII secolo, composto da 14mila metri quadrati e 645 ettari di giardino di cui 18 adibiti a vigna coltivata con cinque differenti tipologie di vitigni, un oliveto e un pascolo.

Siena, il castello da 14mila metri quadri in vendita per 28 milioni di euro

1 di 16
© sothebys
© sothebys
© sothebys

© sothebys

© sothebys

Come spiega l'agenzia immobiliare sul proprio sito, "nell'arco degli anni la residenza ha subito molteplici interventi strutturali ma ha mantenuto nel tempo l'aspetto di una vera e propria fortezza; cosa che si ammira passeggiando nel cortile, sotto l'incantevole loggia e gli splendidi giardini".

Nel giardino sono coltivati diversi vitigni: Sangiovese, Canaiolo, Cabernet Sauvignon, Merlot e Viognier. Nell'uliveto sono presenti 1500 alberi. Le camere da letto sono 115 mentre i bagni completi 100. Non mancano quattro piscine, un campo da tennis e due laghi.

Insomma, un vero e proprio paradiso per un magnate che voglia eleggere la campagna toscana a propria residenza oppure complesso perfettto per essere trasformato in un resort di lusso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri