FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, docente ostaggio di un alunno: le parole di chi ha girato il video

A Mattino Cinque, lo studente che ha ripreso la scena: “Il prof. non sapeva difendersi, mi faceva pena”

Vicenza, docente ostaggio di un alunno: le parole di chi ha girato il video - foto 1
web

“Ho ripreso quella scena ma non volevo deridere il professore. Mi faceva pena: non aveva le capacità di difendersi”. A parlare è l'autore dell'ennesimo video di bullismo nei confronti di un docente girato nell'istituto tecnico professionale Lampertico di Vicenza.

Il professore è stato messo all'angolo da un alunno, incitato a sua volta da alcuni compagni. Il docente, probabilmente intimidito dal ragazzo violento e probabilmente preoccupato di passare da vittima a carnefice, è rimasto per diversi minuti in balìa del 16enne che è stato poi espulso.

L'autore del filmato, come si vede dalle immagini, è in disparte e riprende la scena da lontano. Ai microfoni di Mattino Cinque ammette di non aver diffuso quel video solo per poco tempo e di averlo poi girato a una solo persona. Il contenuto, ovviamente, è finito in rete. “Questo professore è sempre intimorito – aggiunge il ragazzo – anche quando passa nei corridoi. Tutti lo prendono in giro. Ma io non l'ho ripreso per questo motivo”.