FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verona, anziani picchiati per 600 euro: "Abbiamo visto la morte in faccia"

Rapinati di notte nella loro abitazione a Bovolone, Silvana Cantachin e Giuseppe Poltronieri raccontano a Tgcom24 quegli attimi di terrore

Verona, anziani picchiati per 600 euro:
tgcom24

"Con un bastone mi hanno colpito qui al polso e col coltello mi hanno sfregiato, ho botte dappertutto".

Giuseppe Poltronieri, 69 anni, l'anziano rapinato e picchiato da tre malviventi nella sua abitazione a Bovolone, nel Veronese, racconta così a Tgcom24 quella notte di terrore. Insieme a lui c'era anche la moglie, Silvana Cantachin, 64 anni, che non riesce a dimenticare la violenza di quei momenti: "Abbiamo visto la morte in faccia, botte botte e botte".

"Siamo andati a letto a mezzanotte, all'una e un quarto li avevamo in casa in tre. Poi mi hanno preso a botte, avevano un coltello in mano", racconta Giuseppe Poltronieri. Ancora dolorante e pieno di ematomi, insieme alla moglie ricorda con lucidità quella notte di terrore trascorsa in ostaggio di una banda di malviventi.

Era da poco passata l'una quando i due coniugi pensionati vengono svegliati dalle urla della figlia. Davanti a lei tre malviventi incappucciati, con la torcia puntata, sono riusciti a introdursi in casa dopo aver divelto la grata della finestra. In un attimo marito e moglie vengono buttati giù dal letto e malmenati: gli aguzzini infatti, oltre ai soldi (600 euro) volevano anche l'oro di famiglia.

"Prima di scappare mi hanno strappato il braccialetto e gli orecchini. Io gridavo "le orecchie!" e loro mi dicevano di stare zitta", racconta Silvana Cantachin a Tgcom24. "A me sembravano albanesi o rumeni", precisa. Adesso i militari stanno dando la caccia alla banda che, con la stessa ferocia, ha già colpito tre volte in un mese in provincia di Brescia. Nel mirino dei malviventi sempre anziani e case isolate.