FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, sequestrate 2.500 pasticche della "droga di Hitler"

L'operazione ha portato all'arresto di un cuoco bengalese di 50 anni, Rahman Masudur

Venezia, sequestrate 2.500 pasticche della
ipa

Quasi 2.500 pasticche di metanfetamina di ultima generazione "Yaba" sono state sequestrate dai carabinieri di Mestre all'aeroporto di Venezia.

Si tratta della cosiddetta "droga di Hitler" o "droga della pazzia", perché un principio attivo simile veniva somministrato ai soldati nazisti durante le operazioni belliche della Seconda guerra mondiale. La sostanza, infatti, rende le persone particolarmente violente e aggressive. L'operazione ha portato all'arresto di un cuoco bengalese di 50 anni, Rahman Masudur.

L'uomo, domiciliato nel Lazio, era di ritorno da un viaggio di due settimane a Dacca. I militari dell'Arma l'hanno atteso nei parcheggi all'esterno dell'aeroporto di Venezia: tramite la perquisizione dei bagagli, hanno scoperto le pasticche, suddivise in nove involucri nascosti tra generi alimentari di ogni tipo.

Il bengalese è stato arrestato per importazione di droga. Sono in corso ulteriori indagini per accertare la sua capacità operativa sul mercato della droga sintetica.