Il furto è avvenuto mentre la proprietaria era la cimitero per salutare la tomba della figlia, morta a 8 anni per una malattia rara. Anche i carabinieri hanno raccolto fondi per solidarietà alla mamma
Si chiude con un lieto fine la vicenda delle uova di Pasqua che erano state rubate: sono state ricomprate per permettere così a Federica Toffanin, mamma di Lavinia Zanda, una bimba morta a 8 anni per una malattia rara nell'agosto dell'anno scorso, di avviare un'altra raccolta fondi benefica. La donazione è di un imprenditore del posto, che ha voluto rimanere anonimo, che ha contattato i carabinieri per chiedere di fare da tramite con i volontari dell’hospice oncologico di Padova. Ma non non solo.
Anche i militari dell'Arma hanno voluto essere solidali raccogliendo spontaneamente dei fondi tra di loro per "ripagare" in qualche modo la mamma e i bimbi malati del furto subìto. Un gesto di altruismo che è stato annunciato su Facebook dalla stessa Federica: "Grazie - scrive - Le uova serviranno per finire simbolicamente il giro di consegne che avevamo interrotto giovedì scorso".
Il furto. Le uova sono state rubate domenica scorsa dalla macchina di Federica Toffanin parcheggiata al cimitero. Era andata a salutare la tomba di sua figlia e al ritorno non le ha più trovate. Ha denunciato l'accaduto su Facebook e da subito è scattata la gara di solidaretà.