FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verona, fermato perché alticcio: lo va a prendere il padre ubriaco

Eʼ accaduto a Ferragosto: i due sono riusciti a tornare a casa solo grazie alla madre, lʼunica sobria della famiglia

Verona, fermato perché alticcio: lo va a prendere il padre ubriaco - foto 1
ansa

Un normale controllo sulle strade durante la giornata di Ferragosto ha avuto un epilogo tutt'altro che scontato.

Un 37enne è stato infatti fermato dalla polizia di Verona e trovato positivo all'etilometro. Per poter rientrare a casa ed evitare che la sua auto venisse sequestrata, l'uomo ha chiamato in soccorso i suoi genitori. Peccato che il padre si sia presentato alla guida della sua vettura in evidente stato di ebbrezza.

"Salvati" dalla madre - Sottoposto al controllo è risultato anche lui positivo all'etilometro, con un valore quasi doppio rispetto al consentito. Per lui denuncia e ritiro della patente. I due sono riusciti a tornare a casa solo grazie alla madre del ragazzo che aveva accompagnato il marito e che è risultata l'unica sobria della famiglia.

Polizia: "Manca la consapevolezza dei rischi" - "Il problema principale per la sicurezza stradale è la mancanza di consapevolezza di troppi circa i rischi che derivano dal fatto di guidare dopo aver bevuto o usando il cellulare. Troppi sono convinti che qualche bicchiere non incida sulle loro capacità e lo dimostra il fatto che pur sapendo di essere atteso dalla polizia stradale, il sessantatreenne denunciato, si è presentato alla guida con un tasso alcolemico di quasi 1, quando il limite massimo è pari a 0,5", ha commentato il dirigente della polizia stradale scaligera, Girolamo Lacquaniti.