FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, sparatoria in un centro commerciale: fermato bandito, ferito un vigilantes

Scontro a fuoco durante il tentativo di assalto a un furgone portavalori a Mestre. Testimoni: "Momenti di panico"

Venezia, sparatoria in un centro commerciale: fermato bandito, ferito un vigilantes - foto 1
Sito ufficiale

Sparatoria davanti al centro commerciale "Le Porte", a Mestre (Venezia).

Secondo le prime informazioni, un malvivente, che ha tentato l'assalto a un portavalori ed è poi stato fermato, è stato colpito da colpi d'arma da fuoco. Un vigilantes è rimasto ferito, ma è fuori pericolo. Sul posto è giunta la polizia. "Momenti di panico", ha raccontato una testimone a Il Gazzettino.

Il portavalori avrebbe dovuto effettuare un prelievo da una cassa continua. Una cliente, testimone della sparatoria, ha riferito a Il Gazzettino: "Ci sono stati momenti di panico e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente". 

 

"Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori, - ha aggiunto la donna, - dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo".

 

 

Alla fine, il bandito è stato fermato dalla polizia. L'uomo, ferito da uno dei vigilantes con un colpo alla testa, inferto con il calcio della pistola, sarebbe un italiano, con precedenti. Era camuffato solo con un cappellino.

 

E' invece in ospedale, dove è già stato operato con successo, la guardia giurata che nello sventare la rapina è stato raggiunto da due copi di pistola, all'inguine. L'uomo, un 59enne, non è in pericolo di vita.

 

E' ancora in corso la ricostruzione delle fasi dell'assalto, in particolare per capire se al colpo abbiano partecipato altri banditi, riusciti poi a fuggire. Il malvivente, dopo aver esploso i due colpi, è stato bloccato dagli stessi vigilantes. Gli agenti della Questura l'hanno poi preso in consegna e arrestato. Il malvivente sarebbe entrato in azione mentre le guardie giurate stavano caricando alcuni sacchi di denaro prelevati dalla cassa continua del centro commerciale. Nessun'altra persona è rimasta coinvolta; c'è stata solo tanta paura nel momento degli spari, con diversi clienti del supermercato che in preda al panico sono corsi a proteggersi dietro le auto e ripari improvvisati.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali