FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, il poliziotto che ha salvato la turista che voleva suicidarsi: "L'ho presa al volo, non so dove ho trovato la forza"

Alberto Crispo ha raccontato di aver stretto con forza la mano della turista "mentre lei continuava a muoversi e ad agitare le gambe, è stata una fatica immane"

Venezia, il poliziotto che ha salvato la turista che voleva suicidarsi: "L'ho presa al volo, non so dove ho trovato la forza" - foto 1
Da video

"Non so dove ho trovato la forza, l'ho presa al volo".

Così Alberto Crispo, il poliziotto che grazie al suo intervento è riuscito a salvare una giovane turista che venerdì aveva tentato di suicidarsi lanciandosi dall'impalcatura della Chiesa degli Scalzi, a Venezia, racconta quei concitati momenti.

 

"L'ho afferrata per il polso della mano che aveva ancora attaccata alla transenna dell'impalcatura. L'ho stretta con forza, mentre lei continuava a muoversi e ad agitare le gambe, è stata una fatica immane", ha raccontato dalle pagine del Corriere della Sera.

 

"Appena ho visto quell'abito sgargiante penzolare dalla cima del ponteggio, ho pensato solo a salire in alto il più presto possibile - prosegue il racconto -. Ho detto al collega di chiamare la sala operativa, mentre cominciavo a scalare la struttura salendo sulla scala. Dovevo riuscire ad arrivare in tempo, pensavo solo a quello". Per la giovane turista si è trattato di una questione di attimi: "Non si era ancora sganciata del tutto - ha siegato Crispo -, sono riuscito a prenderle il polso. Non ricordo precisamente attimo per attimo tutto quello che è accaduto, sto ancora metabolizzando, ma rivedendo il video, credo di aver tirato con tutta la forza che avevo per trattenerla. Mi ha aiutato l'adrenalina". 

 

La giovane soffre di problemi psichici, è ora ricoverata - Stando a quanto emerso, la giovane con un coltello ha tagliato il velo di protezione dell'impalcatura, salendo in cima. I passanti, la chiesa è in una zona di transito molto affollata, hanno richiamato l'attenzione degli agenti della Polizia, che si trovavano sul posto assieme ai vigili della Locale.

 

La donna, con problemi psichici, è stata ricoverata all'ospedale di Venezia e si valuteranno in un secondo momento le sue condizioni, che per ora sono stabili. 

 

Venezia, turista tenta il suicidio: poliziotto la afferra al volo e la salva

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali