FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scuola, mancano insegnanti: elementare nel Veneziano resta chiusa

Il provvedimento riguarda 8 classi. Eʼ stato deciso dalla dirigenza data lʼassenza in organico di 4 insegnanti comuni e 7 di sostegno

Scuola, mancano insegnanti: elementare nel Veneziano resta chiusa - foto 1
tgcom24

Sabato di vacanza forzata per gli alunni della scuola primaria "De Amicis" di Musile di Piave (Venezia), che resta chiusa per mancanza di insegnanti.

Il provvedimento riguarda 8 classi. E' stato deciso dalla dirigenza data l'assenza in organico di 4 insegnanti comuni e 7 di sostegno. "Ma oggi - spiega il dirigente scolastico, Alessandro Culatti Zilli - abbiamo già fatto due nuove assunzioni e da lunedì ripartirà l'orario completo per tutti".

Il dirigente ha quindi sottolineato come comunque il giorno di chiusura, il sabato, sia stato deciso per evitare disagi ancora maggiori alle famiglie, dato che l'alternativa sarebbe stata quella di fare più giorni della settimana ad orario ridotto. "Stiamo lavorando al massimo per completare l'organico, e del resto - conclude Zilli - abbiamo ricevuto l'autorizzazione a fare le assunzioni dei supplenti solo giovedì mattina".