FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paolo Rossi, reso noto il testamento: "Rose rosse per il compleanno delle mie figlie"

Cinque mesi dopo la sua morte, ecco le ultime volontà del campione di Spagna ‘82

"Auguri mia Principessa. Con tutto l’amore di sempre. Papà". Queste parole hanno accompagnato le nove rosse indirizzate alla figlia di Paolo Rossi, che ha compiuto nove anni. Il campione di Spagna '82 è scomparso cinque mesi fa, ma in famiglia vivo è il suo ricordo nel rispetto delle sue ultime volontà. "Rose rosse per ogni compleanno delle mie figlie", aveva lasciato come testamento Pablito. Ultime volontà rispettate dalla moglie Federica Cappelletti e dal figlio maggiore Alessandro, avuto da un precedente matrimonio, come riferisce Il Corriere del Veneto.

Il testamento - "Uno dei pensieri che più lo tormentavano - ha riferito Federica Cappelletti a Il Corriere Veneto - era l’idea di non veder crescere le nostre due bambine, che hanno 9 e 11 anni, e di non essere al loro fianco nei momenti speciali. Fino all’ultimo Paolo ha sperato di sconfiggere il male ma inevitabilmente, nei momenti di sconforto, abbiamo parlato di cosa sarebbe successo se avesse perso la sua battaglia. E se Alessandro ormai è un uomo adulto, capace quindi di elaborare e superare la perdita di un genitore, la preoccupazione di mio marito era rivolta soprattutto al futuro delle figlie più piccole".

 

Addio a Paolo Rossi, lo straziante post della moglie Federica

 

Per questo motivo, nel testamento Pablito ha espresso il desiderio di essere comunque presente ai compleanni delle sue figlie. "Mi ha chiesto di regalare loro un mazzo di rose rosse: tanti fiori quanto l’età che festeggeranno. E mi ha chiesto di farlo per sempre, compleanno dopo compleanno: fino a quando io ci sarò, le nostre figlie riceveranno un mazzo di fiori e un biglietto d’auguri del loro papà", ha aggiunto Federica Cappelletti.

 



La moglie ha infine concluso, rivelando: "Mi ha chiesto di stimolare le nostre figlie a praticare diverse attività, sperimentando continuamente cose nuove. E così, ad esempio, la più piccola ha cominciato a cavalcare... Il loro papà sarebbe fiero di loro".

 

Vicenza, l'omaggio della gente al feretro di Paolo Rossi


 

 

Paolo Rossi è scomparso a 64 anni lo scorso 9 dicembre a causa di un cancro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali