FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, si rovescia scuolabus: otto studenti feriti | Lʼautista tenta la fuga, arrestato: positivo allʼalcoltest

Alla guida del mezzo cʼera un 51enne romeno con precedenti. Lʼuomo si è allontanato dal luogo dellʼincidente prima dellʼarrivo dei soccorritori

Otto studenti sono rimasti feriti in seguito al rovesciamento su un fianco di uno scuolabus ad Arquà Petrarca (Padova). I ragazzi, che hanno tra i 7 e i 14 anni, sono stati soccorsi e portati nell'ospedale di Schiavonia. Lo scuolabus stava percorrendo una strada in discesa e si apprestava ad affrontare un tornante prima di rovesciarsi. L'autista, 51enne romeno, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tentato la fuga: è risultato positivo all'alcoltest.

La fuga e l'arresto - E' fuggito in mezzo ai campi abbandonando il mezzo prima dell'arrivo dei soccorritori il conducente dello scuolabus. L'uomo è stato rintracciato lungo la strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei carabinieri. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente di scappare ma è stato bloccato. L'uomo, residente a Rovigo, è risultato positivo all'alcoltest ed è stato quindi arrestato con l'accusa di fuga in caso di incidente con danno alle persone, lesioni personali colpose plurime e guida in stato di ebbrezza. Ai militari l'uomo non ha saputo spiegare le cause dell'incidente, nel quale sono rimasti feriti in modo non grave otto ragazzini. Fonti del Viminale precisano aveva dei precedenti.

Il governatore Zaia in contatto con l'ospedale - Appresa la notizia dell'incidente, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si è messo in contatto con il direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta per verificare le condizioni di salute dei giovani. "Dal direttore generale - informa il governatore - ho appreso che i ragazzi coinvolti sono otto, tutti assistiti in ospedale. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione, ma sembra fortunatamente trattarsi di traumatologia di tipo minore".

Scuolabus si ribalta nel padovano, autista preso dopo essere fuggito

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali