FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, pesanti minacce dai No vax: l'immunologa Antonella Viola finisce sotto scorta | "Continuerò a fare del mio meglio"

Lettera con un proiettile e frasi intimidatorie. La professoressa che dirige l'istituto di Ricerca Pediatrica Città della speranza però dice: non mi metteranno a tacere

Facebook

Una lettera di minacce No vax contenente un proiettile è stata inviata all'immunologa Antonella Viola, ora finita sotto scorta.

L'immunologa, che dirige l'istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, ha ricevuto la missiva minatoria due giorni fa nel suo ufficio di Padova. "I bambini non si toccano", si legge nel testo, oltre a esplicite minacce alla scienziata e alla sua famiglia.

"Se non cambia le sue interviste dicendo che i bambini non vanno vaccinati saremo ben lieti di colpire lei e la sua famiglia. Tranquilla, non morirà nessuno ma due pallottole calibro 22 ... fanno solo un gran male. Non seguiranno altri comunicati", riporta il Corriere della Sera.

 

Antonella Viola, professoressa di Patologia generale all'Università di Padova, ha commentato la vicenda con un post su Facebook: "Mi si ordina di dire che i bambini non devono essere vaccinati o spareranno a me o alla mia famiglia. Questi sono i No vax che sanno solo odiare, rifiutare logica e leggi, creare tensione e violenza. Sono ovviamente amareggiata perché ho speso gli ultimi due anni a servizio della collettività, senza risparmiarmi, sottraendo tempo alla mia famiglia e a me stessa. Sono arrabbiata con chi strizza l'occhio a certa gente, a chi mette in dubbio la nostra serietà e libertà da qualunque condizionamento, ma continuerò a fare del mio meglio per dare voce alla scienza e parlare a chi vuole ascoltare. Sempre guidata da etica, irresponsabilità e amore".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali