FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bassano, donna incinta al settimo mese muore improvvisamente

Era arrivata in ospedale con febbre alta, il feto era già morto. Inutili i tentativi di salvarla in sala operatoria. TORINO, INCINTA MUORE: "COMPLICANZA RARISSIMA"

marta lazzarin
facebook

Una 35enne, Marta Lazzarin, è morta in sala parto a Bassano del Grappa. La 35enne, che era al settimo mese di gravidanza, era arrivata in ospedale con febbre alta e dolori allo stomaco, la sera del 29 dicembre. La donna è stata ricoverata subito dopo che è stato scoperto che il feto era morto, probabilmente nei giorni precedenti. Durante il travaglio la situazione è peggiorata e la Lazzarin non ce l'ha fatta.

La donna era residente nella cittadina del Grappa e lavorava come manager nel settore dei viaggi turistici. Nel primo pomeriggio era entrata al nosocomio del San Bassiano perché accusava febbre molto alta e dolori al ventre. Subito visitata da un'ostetrica, alla donna è stata riscontrata la rottura delle membrane e la fuoriuscita del liquido amniotico, mentre l'ecografia aveva evidenziato l'assenza del battito del bambino che aveva in grembo, diagnosticando quindi la morte del feto, avvenuta probabilmente nei giorni precedenti.

I medici hanno deciso di trasferirla immediatamente in sala parto, ma durante il travaglio la situazione è peggiorata: la 34enne è entrata in coma e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, durati diverse ore; in serata i sanitari hanno dichiarato il decesso della donna.

Il dolore del compagno

— Chris Blog di Viaggi (@BlogDiViaggi_) 30 Dicembre 2015



Una tragedia che ha ricordato quella avvenuta il giorno di Natale, sempre nel vicentino, quando una donna di Meledo di Sarego, al settimo mese di gestazione, era morta dopo una caduta in casa: nonostante il prodigarsi dei medici anche il neonato era spirato il giorno seguente.