AMATO DAI VIP

Venduto "Dal Bolognese", il ristorante storico nel cuore di Roma

Il figlio del patron: "Resistere al degrado della Capitale era diventato davvero faticoso". Mantenuta la sede di Milano

25 Mag 2024 - 11:57
 © sito ufficiale

© sito ufficiale

Un colpo al cuore e al palato dei politici, vip e tantissimi clienti affezionati. Lo storico ristorante Dal Bolognese in piazza del Popolo, nel cuore di Roma, è stato venduto. Ad annunciarlo è proprio la famiglia Tomaselli in una intervista rilasciata al Corriere della Sera dove si spiega di voler puntare sul Dal Bolognese aperto a Milano. Il nuovo proprietario è Martino Benvenuti.

Arrivederci Roma

 "I miei figli si sono innamorati di Milano, mi hanno convinto loro e ho fatto bene a dargli retta" spiega il patron Alfredo. La famiglia Tomaselli, infatti, manterrà la sede meneghina, inaugurata nel 2015. "Resistere al degrado di Roma, la piazza invasa da manifestazioni, popolata da ladruncoli, era diventato troppo faticoso" dichiara Ettore, suo figlio. Una scelta sicuramente non facile, ma giustificata dai risultati eccellenti ottenuti nella metropoli: "È una città vivace - conferma Ettore - dove gira il denaro e dove ci divertiamo di più".

Il locale è stato venduto a Martino Benvenuti, "una persona perbene, giovane e con molta energia. Ho lasciato il Bolognese in buone mani", rassicura Alfredo. 

Amato da vip e politici

 Da Moravia a Schifano, da Agnelli a Berlusconi. Passando per le donne più affascinanti come Sophia Loren e Jackie Kennedy. Il ristorante, rilevato nel 1966 da Ettore Tomaselli, è stato il punto di ritrovo di vip e politici provenienti da ogni angolo del mondo. Continueranno gli habitué di piazza del Popolo a frequentare il Bolognese anche senza la calda e ospitale accoglienza dei Tomaselli? Per Alfredo non ci sono dubbi: "Prima o poi ci si dimentica, si abitueranno".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri