FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valle d'Aosta, donna trovata morta in un'ex chiesetta: il cadavere ha una profonda ferita al collo

Il corpo, segnalato venerdì da un passante mentre passeggiava nei boschi, presenta anche vari tagli all'addome: sarebbe stato trascinato nell'edificio diroccato

Fotogallery - Aosta, donna trovata morta in una ex chiesetta: si indaga per omicidio

Oltre a varie ferite all'addome aveva anche un profondo taglio al collo la giovane donna trovata morta venerdì 5 aprile in un'ex chiesetta diroccata sulle montagne di La Salle, in Valle d'Aosta.

La ragazza indossava un paio di leggings e una felpa. Vicino a lei c'era una confezione di marshmallow. A terra erano visibili macchie di sangue e tracce di trascinamento: segno che il corpo è stato trasportato all'interno dell'ex cappella. A segnalare il cadavere alle forze dell'ordine un uomo che stava facendo una passeggiata nei boschi. La Procura indaga per omicidio.

Valle d'Aosta, donna trovata morta in un'ex chiesetta: il cadavere ha una profonda ferita al collo - foto 1
Tgcom24

 

"Vent'anni, forse meno"

 La vittima era sdraiata per terra nella cappella del villaggio abbandonato di Equilivaz, sopra La Salle, tra Aosta e Courmayeur. Mora di capelli, indossava una felpa beige e dei leggings, aveva un piercing all'ombelico. "Sembrava molto giovane, vent'anni ma forse anche meno, probabilmente era straniera" è la descrizione di chi ha visto il cadavere. Accanto al corpo una confezione di marshmallow, qualche cartaccia e dei rifiuti. Con sé non aveva documenti né un telefono cellulare. La ragazza non è ancora stata identificata, e gli inquirenti stanno vagliando le denunce di scomparsa in Italia e all'estero.

 

L'ipotesi del delitto d'impeto

 Dai primi riscontri sulle ferite l'ipotesi che emerge come la più probabile è quella di un delitto d'impeto,  una lite scoppiata magari per futili motivi e poi degenerata in aggressione. Anche la posizione in cui è stata trovata la vittima, raggomitolata in posizione fetale, conferma questa tesi.

 

Si cerca un furgone

 Gli inquirenti sono alla ricerca di un uomo, che - secondo alcune testimonianze - era stato notato nella zona assieme ad una ragazza che corrisponde dalla descrizione della vittima. Potrebbe essersi allontanato dalla Valle d'Aosta a bordo di furgone  rosso/bordeaux, parcheggiato per un paio di giorni vicino al sentiero che porta al villaggio abbandonato: le vie di fuga sono molteplici, i trafori verso la Francia e la Svizzera sono a pochi chilometri.


L'analisi delle telecamere

 Alla ricerca di indizi (e di un numero di targa) i carabinieri stanno acquisendo tutte le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza piazzate sulla strada statale 26.

 

Il corpo trascinato

 A scoprire il cadavere, venerdì verso le 14.30, era stata una persona del posto che stava facendo una passeggiata. Dalla chiesetta è stata portata in laboratorio una grossa pietra ricoperta di sangue. Altre tracce ematiche sono state rilevate a poca distanza. Sul terreno erano evidenti segni di trascinamento, che indicano che il corpo è stato trasportato di peso all'interno dell'ex cappella: l'aggressione dovrebbe pertanto essere avvenuta all'esterno, in mezzo alla boscaglia.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali