FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aosta, donna trovata morta in casa con una ferita alla gola: si indaga per omicidio

Le modalità del delitto fanno pensare ad un regolamento di conti ma non sono emersi legami della vittima, Elena Serban Radula, con il mondo della criminalità

Una coltellata alla gola, probabilmente inferta alle spalle. Così è morta Elena Serban Radula, 32enne di origine romena, che da un mese si era trasferita dalla Toscana ad Aosta. Il corpo era nel bagno dell'alloggio in cui viveva in affitto. A trovarlo sono stati i vigili del fuoco che sono entrati nell'abitazione, dopo che la sorella aveva dato l'allarme in quanto non riusciva a contattarla al telefono.

La morte, secondo quanto accertato dal medico legale, eèavvenuta tra il pomeriggio e la serata di sabato. In quelle ore nel palazzo non sono stati sentiti rumori sospetti né urla. L'ultima a vederla viva è stata una vicina di casa verso le 11 del mattino di sabato, nell'androne del palazzo. E' stato aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio.

 

Nell'alloggio sono giunti anche gli uomini della Scientifica che hanno esaminato le stanze centimetro per centimetro. Tutti i rilievi sono stati inviati in laboratorio. L'arma del delitto non è stata trovata. Solo nella serata di domenica il corpo di Elena Serban Radula è stato portato nella camera mortuaria; nei prossimi giorni la salma sarà sottoposta ad autopsia.

 

Gli inquirenti stanno setacciando la vita privata della vittima, che aveva lasciato Lucca per stabilirsi nel capoluogo valdostano alla fine del mese di marzo. Al momento non risulta che avesse un'occupazione stabile, nemmeno che la giovane donna, di bell'aspetto, avesse parenti o amici in Valle d'Aosta.

 

Le modalità del delitto fanno pensare ad un regolamento di conti ma non sono emersi legami di Elena Serban Radula con il mondo della criminalità. Gli agenti della squadra mobile, diretti dal commissario capo Francesco Filograno, hanno interrogato a lungo i vicini di casa e hanno anche acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza distribuite nella zona, alla ricerca di qualche indizio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali