FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valanga in val di Rhemes, recuperati i corpi dei tre dispersi sul Gran Paradiso

Subito dopo la valanga, il responsabile della cordata, rimasto illeso, era riuscito a estrarre i tre dalla neve, ma nessuno dava segni di vita e i volti erano già cianotici

Sono stati recuperati i corpi dei tre scialpinisti rimasti giovedì sotto una valanga in val di Rhemes, nella zona del Gran Paradiso, in Valle d'Aosta.

Si tratta di tre allievi del corso per guide alpine della Valle d'Aosta: Lorenzo Holzknecht, di 39 anni, campione di scialpinismo, Sandro Dublanc, di 44 anni, maestro di sci di Champorcher, e il finanziere Elia Meta, di 37 anni, in servizio nella caserma di Entreves. Le salme sono state trasportate in elicottero all'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe (Aosta). Per l'operazione sono intervenuti, in elicottero, il Soccorso alpino valdostano e il Soccorso alpino della guardia di finanza. Subito dopo la valanga il responsabile della cordata e istruttore, Matteo Giglio, 49 anni, rimasto illeso, era riuscito a estrarre i tre dalla neve, ma nessuno dava segni di vita e i volti erano già cianotici. Sceso a valle e dato l'allarme, i soccorsi hanno avuto difficoltà a tornare in quota a causa del maltempo.

 

Holzknecht, campione di scialpinismo

 Nato a Sondalo e cresciuto a Bormio, il campione di scialpinismo Lorenzo Holzknecht in carriera ha vinto un oro, in staffetta nel 2010, un argento e due bronzi ai campionati mondiali, oltre a due ori, un argento e un bronzo ai campionati europei.

 

Dublanc, maestro di sci, e Meta, finanziere

 Sandro Dublanc era maestro di sci a Champorcher, mentre Elia Meta era finanziere scelto alla stazione del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Entrèves, anche loro aspiranti guide alpine. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali