FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Oms: variante inglese in almeno 70 Paesi | Afp: nel mondo 18mila morti nelle ultime 24 ore

In Lombardia non ha aderito alla campagna vaccinale lʼ11% dei sanitari. Sileri: vaccinare le categorie a rischio e poi è necessario riaprire il Paese

Dentro i laboratori di Reithera: a giugno le prime dosi del vaccino italiano

La variante del Covid-19 individuata per la prima volta in Gran Bretagna è stata rilevata finora in 70 Paesi, mentre quella sudafricana è presente in almeno 31. Lo rende noto l'Oms. Intanto nelle ultime 24 ore nel mondo si sono registrati più di 18mila morti. Sileri: vaccinare le categorie a rischio e poi è necessario riaprire il Paese. In Lombardia non ha aderito alla campagna vaccinale l'11% dei sanitari. 

  • 27 gen

    Usa, anche Biden chiede un'indagine internazionale sulle origini

    L'amministrazione Biden chiede un'indagine internazionale approfondita e trasparente sulle origini della diffusione del Covid-19 e della pandemia: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.

  • 27 gen

    Fed: ripresa dipende da virus e vaccini

    L'andamento dell'economia "dipenderà in modo significativo dal virus e dai progressi sulle vaccinazioni. la crisi sanitaria continua a pesare sull'attività economica, sull'occupazione, sull'inflazione e pone rischi considerevoli all'outlook economico". Lo afferma la Fed.

  • 27 gen

    La Norvegia chiude le frontiere

    La Norvegia ha deciso di chiudere le proprie frontiere a quasi tutti i non residenti per arginare la diffusione di nuove varianti del coronavirus. Lo ha annunciato il premier Erna Solberg, aggiungendo che le misure, "le più severe dal 12 marzo", entreranno in vigore "a partire dalla mezzanotte" di stasera. 

  • 27 gen

    VIDEO - I contagi tornano a salire

  • 27 gen

    VIDEO - I numeri nel mondo

  • 27 gen

    Portogallo sospende i collegamenti aerei con il Brasile

    Il Portogallo ha sospeso tutti i collegamenti aerei con il Brasile, sull'onda della preoccupazione legata alle nuove varianti del Covid-19. Lo ha annunciato il governo. Il provvedimento sarà valido dalla mezzanotte del 29 gennaio e rimarrà in vigore fino al 14 febbraio. 

  • 27 gen

    Covid, Cdc: svolta o oltre 500mila i morti Usa tra un mese

    I morti per Covid in Usa potrebbero superare quota 500mila entro il 20 febbraio se non ci sara' un cambio di rotta: lo ha detto Rochelle Walensky, direttrice dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l'agenzia federale per la prevenzione delle malattie.

  • 27 gen

    In Italia 15.204 nuovi casi con 293.770 tamponi e 467 morti

    Sono 15.204 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. I decessi dovuti al Covid sono stati 467 morti (ieri erano stati 541). I tamponi effettuati sono stati 293.770. In calo il numero dei ricoveri, anche nelle terapie intensive (-20 rispetto a martedì). Il tasso di positività è al 5,1%. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 27 gen

    Oms: "Variante inglese già in almeno 70 Paesi"

    La variante del Covid-19 individuata per la prima volta in Gran Bretagna è stata rilevata finora in 70 Paesi, 10 in più nell'ultima settimana. Lo ha reso noto l'Oms, spiegando che invece la variante sudafricana è presente in almeno 31 Paesi, 8 in più in una settimana. Ancora un'altra variante, scoperta in Brasile, si è diffusa in 8 Paesi.

  • 27 gen

    Nel mondo oltre 18mila morti nelle ultime 24 ore, mai così tanti

    Più di 18mila (18.109) morti per il Covid-19 sono stati registrati nelle ultime 24 ore in tutto il mondo: mai ne erano stati contati così. tanti nell'arco di un giorno. Dal 20 al 26 gennaio il mondo ha registrato 101.366 morti, ovvero 14mila in media ogni giorno: è stata la settimana con più vittime dall'inizio dell'epidemia. A fine novembre la media era di 10mila morti al giorno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali