FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Figliuolo: "A settembre mascherina a scuola" | Vaccini, richiami in vacanza "in casi eccezionali" | Gb, picco contagi

Nel Regno Unito salgono i casi ma solo 6 morti in 24 ore. A Napoli la Asl annulla l'open day AstraZeneca in programma giovedì

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

"Per riaprire la scuola in massima sicurezza in presenza, all'inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, Francesco Figliuolo, invitando gli italiani a "continuare ad aderire alla campagna vaccinale". Aumenta il rimbalzo di casi nel Regno Unito, dove pesa la variante delta: i contagi nelle ultime 24 ore sono 7.540, picco da 4 mesi.

  • 09 giu

    Gli Usa comprano 500 milioni di dosi Pfizer da donare al mondo

    L'amministrazione Biden sta acquistando 500 milioni di dosi di vaccino Pfizer da donare al resto del mondo. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il presidente Joe Biden annuncera' ufficialmente gli acquisti al G7.

  • 09 giu

    Di Maio: "Con il Green pass Ue rilanciamo il turismo in Italia"

    "Da luglio con il Green pass sarà possibile spostarsi in tutta l'Ue, sempre mantenendo lato il monitoraggio sulla salute delle persone. E' un importante passo in avanti. Stiamo lavorando per rilanciare la stagione estiva in Italia. Riaprire bar e ristoranti, far ripartire le fiere. Far girare l'economia e accogliere turisti stranieri. Quindi azzeriamo le polemiche, uniamo le forze e agiamo in sinergia con le Regioni. Sempre più turisti stranieri potranno venire in Italia a trascorrere le vacanze, visitare le nostre città, acquistare i nostri prodotti e sarà possibile anche grazie al Green pass". Lo scrive il ministro Luigi Di Maio su Facebook. 

  • 09 giu

    Asl Napoli 2: giovedì niente serata Astrazeneca

    L'Asl Napoli 2 ha revocato l'open day in programma per giovedì sera con la somministrazione del vaccino AstraZeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione. La vaccinazione era prevista dalle 19 alle 23 in nove centri vaccinali dell'Asl Napoli 2 in diversi Comuni. L'Asl sta ora valutando se siano disponibili abbastanza dosi di Pfizer per convertire la serata e tenerla ugualmente con un diverso vaccino. 

  • 09 giu

    Gb, picco di contagi da 4 mesi ma solo 6 i morti

    S'impenna il rimbalzo di casi di Covid in Gran Bretagna, alimentato dalla variante Delta (ex indiana) fino a 7.540, picco giornaliero degli ultimi 4 mesi. Ma la corsa ai vaccini, accelerata ulteriormente dal governo Johnson con l'inclusione degli over 25 e un record di 1 milione di prenotazioni nelle ultime 24 ore, sembra continuare a frenare l'impatto di questa minaccia sui contagi gravi: con non più di 6 morti da ieri a oggi e un numero di ricoverati in aumento contenuto fino a una somma di poco più di mille in tutti i reparti nazionali. Le dosi totali somministrate salgono a 69,3 milioni, inclusi 28,5 milioni di richiami.

  • 09 giu

    Vaccini, il Lazio anticipa la chiusura degli hub: stop ad agosto

    La Regione Lazio anticipa la chiusura degli hub e annuncia il "nuovo obiettivo della campagna vaccinale". "Entro l'8 agosto sarà raggiunta la prima fase dell'immunizzazione di massa - afferma infatti l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - e inizia la chiusura degli hub. Sarà mantenuta in piedi la rete vaccinale dei medici di medicina generale, dei pediatri e delle farmacie". 

  • 09 giu

    Lettera Figliuolo: dosi in vacanza per casi eccezionali

    "Laddove per eccezionali motivi dovesse rendersi necessaria la somministrazione della seconda dose a lavoratori e turisti che soggiornano al di fuori della Regione di residenza per un periodo di permanenza congruo, questa struttura, qualora informata con adeguato preavviso, è disponibile al riequilibrio delle dosi da distribuire". Così il Commissario Francesco Figliuolo nella lettera di risposta alla richiesta delle Regioni, sottolineando che per quanto riguarda la registrazione sui sistemi informativi "le attuali procedure, qualora correttamente implementate" dalle Regioni, "già consentono la regolare tenuta dei flussi informativi".

  • 09 giu

    Figliuolo: "In 100 giorni 39 milioni di dosi, noi forti in Europa"

    "In 100 giorni di attività, abbiamo fatto tanto lavoro con la soddisfazione di essere vicini ai nostri cittadini e i risultati sono 39 milioni e 320mila somministrazioni . L'Italia è molto ben posizionata nelle classifiche europee e, soprattutto, c'è voglia di vaccinarsi e la vaccinazione è l'architrave per la messa in sicurezza del Paese e per la ripartenza economica". Così il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo.

  • 09 giu

    Protocollo discoteche, richiesta gestori: niente mascherina neanche al chiuso

    Niente mascherina in discoteca per ballare anche al chiuso. E' la richiesta prevista nel protocollo messo a punto dai gestori dei locali da ballo con la collaborazione di virologi, che non prevede l'uso delle mascherine in pista pr ballare sia all'aperto sia al chiuso. "Questa è la nostra richiesta, poi ovviamente non decideremo noi", precisa Maurizio Pasca, presidente Associazione imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo Silb-Fipe.

  • 09 giu

    Scuola, Figliuolo: "A inizio anno, per riaprire, servirà ancora la mascherina"

    "Ora abbiamo la possibilità di vaccinare dai 12 anni in su, quindi gran parte degli studenti. Infine non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni. Per riaprire la scuola in massima sicurezza in presenza, all'inizio del prossimo anno scolastico sarà però necessaria ancora la mascherina". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid-19, Francesco Figliuolo.

  • 09 giu

    Figliuolo: "Già opzionato vaccino per terza dose a tutti"

    "Non sappiamo ancora quanto durerà' questo vaccino, noi ragioniamo come se durasse un anno. Posso dire che abbiamo già opzionato di concerto con l'Unione europea una quantità tale di vaccini per coprire tutta la popolazione con un ulteriore dose ed anche con una robusta riserva". Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Covid-19.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali