FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Speranza: "Rispettare indicazioni degli scienziati" | Da domani 40 milioni di italiani in zona bianca

In arrivo 55 milioni dosi Pfizer e Moderna tra ora e fine settembre, che serviranno anche come richiamo per gli under 60 che hanno avuto prima dose vaccino anglo-svedese

Open day 12-16 anni nel Lazio: affluenza da record

Migliaia di ragazzi nel Lazio si sono recati negli hub dedicati allo Junior Open day. Tra cartoline di Harry Potter, borracce ecologiche, spille e grandi lavagne delle dediche si è  svolta la prima giornata dell'iniziativa riservata alla fascia d'età 12-16 anni. Un appuntamento che vede coinvolti 43 centri vaccinali sul territorio regionale per due weekend. Tanti i messaggi lasciati dai ragazzi sulle lavagne delle dediche. Tra questi qualcuno ha scritto: "Grazie al vostro coraggio ci salverete tutti" mentre una ragazza: "Finalmente si torna in compagnia" e c'è chi ha lanciato un messaggio di speranza: "Daje, torneremo ad abbracciarci". In un solo giorno, grazie a questa iniziativa, 10mila ragazzi sono stati immunizzati.

Leggi Tutto Leggi Meno

Roberto Speranza invita ad attenersi alle indicazioni degli esperti sui vaccini anti Covid. "Il tasso di incidenza si è trasformato in medio e poi in basso, dunque dobbiamo rispettare le nuove indicazioni dei nostri scienziati", ha detto il ministro della Salute. "Anche per Johnson&Johnson già era vigente una raccomandazione e penso che queste indicazioni le dobbiamo assumere pienamente", ha aggiunto. Da domani zona bianca per 40 milioni di italiani.

  • 13 giu

    Speranza: rispettare le nuove indicazioni - VIDEO

  • 13 giu

    Cavaleri (Ema): si lavora su varianti e terza dose

    Sono attesi "entro l'estate" da parte dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema) i primi dati su alcuni dei vaccini finora approvati in Europa nel contrastare le varianti del virus e sulla necessità di somministrare una terza dose di vaccino. Lo ha detto il coordinatore della task force vaccini dell'Ema, Marco Cavaleri.

  • 13 giu

    De Luca: no al mix di vaccini

    Il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, si dice contrario al mix di vaccini. "La Regione Campania ritiene necessario fare scelte chiare. Da oggi, non somministreremo più dosi di vaccino a vettori virali, a nessuna fascia di eta'. Proseguono Pfizer e Moderna. Chi ha fatto la prima dose di AstraZeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con AstraZeneca. Per i soggetti sotto i 60 anni (tranne che per chi è alla 12ma settimana) non si somministrano vaccini diversi dalla prima dose, sulla base di preoccupazioni scientifiche che invieremo al Governo. Sollecitiamo risposte senza le quali manterremo la linea di rifiuto del mix vaccinale".

  • 13 giu

    Vaccini, Speranza: "Rispettare le indicazioni degli scienziati"

    Roberto Speranza invita ad attenersi alle indicazioni degli esperti sui vaccini anti Covid. "Il tasso di incidenza si è trasformato in medio e poi in basso, dunque dobbiamo rispettare le nuove indicazioni dei nostri scienziati", ha detto. "Anche per Johnson&Johnson già era vigente una raccomandazione e penso che queste indicazioni le dobbiamo assumere pienamente" perché "consentono di affrontare la seconda parte della campagna vaccinale", ha aggiunto.

  • 13 giu

    In Veneto nessuna vittima nelle ultime 24 ore

    Il Veneto non registra alcun decesso di malati Covid nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il bollettino della Regione. L'ultima volta che la tabella dei morti aveva segnato zero era stato il 6 agosto 2020. I nuovi contagi da ieri sono 87, per totale di infetti dall'inizio dell'epidemia che sale 424.615. Il dato delle vittime rimane invariato a 11.600

  • 13 giu

    Oltre 40 milioni di italiani pronti per la zona bianca

  • 13 giu

    G7, ministro Gran Bretagna: Cina dia informazioni sull'origine del Covid

    Il Regno Unito continua a ritenere verosimile l'origine animale del Covid e "non crede" all'ipotesi di una fuga del virus dal laboratorio cinese di Wuhan sulla base dei rapporti a sua disposizione; ma invoca comunque un'indagine internazionale e chiede che la Cina condivida in modo trasparente le informazioni richieste. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri britannico, Dominic Raab, in un'intervista concessa nelle ore in cui a Carbis Bay si svolge la giornata finale del primo vertice G7 post pandemia. 

  • 13 giu

    Vaccini: sabato nel Lazio oltre 70mila somministrazioni

    "Sabato nel Lazio sono state somministrate 70.266 dosi di vaccino, di cui circa 10mila Pfizer alla fascia 12-16 anni che anche nella giornata odierna sarà sottoposta a vaccinazione. Complessivamente domenica ci attestiamo a superare la quota di 4 milioni e 200mila somministrazioni". Lo comunica l'Unità di crisi della Regione. "La campagna procede a un buon ritmo e gli obiettivi prefissati sono raggiungibili" aggiunge l'Unità di crisi. 

  • 13 giu

    Vaccini, il Sudafrica ritira 2 milioni di dosi Johnson&Johnson

    Il Sudafrica ha deciso di ritirare dal mercato due milioni di dosi del vaccino anti Covid prodotto dalla Johnson&Johnson negli Stati Uniti a causa di "un problema di non conformità": la decisione segue l'annuncio di venerdì scorso della Food and Drug Administration statunitense secondo cui circa 60 milioni di dosi del vaccino J&J saranno scartate a causa di una possibile contaminazione. Le dosi sono state prodotte nello stabilimento di Baltimora
    in cui tante problematiche si sono verificate. 

  • 13 giu

    Lombardia, Moratti: "Immunità di comunità entro fine luglio"

    "Dato per assodato un target assestato di 100mila somministrazioni al giorno, il traguardo dell'immunità di comunità sarà tagliato a fine luglio. Se potessimo aumentare le somministrazioni fino a 120mila si potrebbe arrivare a questo grande traguardo il 10 luglio". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "In questo fine settimana sfioriamo i 7,5 milioni di somministrazioni. Abbiamo toccato quotidianamente le 100mila somministrazioni giornaliere, anche superandole", ha aggiunto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali