FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, in Valle d'Aosta nessun decesso | Folla nei parchi e nelle città: assembramenti a Roma, Milano, Torino

Protezione civile: obiettivo 19 milioni di dosi al mese. Magrini (Aifa): "Perplessità sulla dose unica. Sputnik ottimo, ma prima servono i dati". Nel Regno Unito vaccinate oltre venti milioni di persone

Covid, gran folla nelle città: da Roma a Milano, da Napoli a Torino

Con la chiusura di molte scuole, da lunedì più di un terzo degli studenti sarà a casa in Dad, mentre nell'ultima domenica di febbraio i cittadini si riversano sulle strade da Milano a Torino, a Roma, con assembramenti nelle vie dello shopping e nei parchi. La Protezione civile accelera sui vaccini: obiettivo somministrare oltre 600mila dosi al giorno, circa 19 milioni al mese. Sono 33 i nuovi positivi e zero i decessi in Valle d'Aosta.

  • 28 feb

    L'auspicio è somministrare 500mila vaccini al giorno ad aprile

    Un trend ascendente di vaccinazioni che tra arrivi tra le 300mila  e le 500mila somministrazioni al giorno ad aprile, per raggiungere l'obiettivo di poter ottenere fino a 19 milioni di iniezioni al mese. E' quanto auspicano fonti che lavorano alla nuova strategia sui vaccini, anche alla luce del previsto arrivo delle dosi Johnson & Johnson ad aprile. Secondo gli accordi, per quest'ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e 300mila dosi nel secondo trimestre del 2021.

  • 28 feb

    Firma del nuovo Dpcm attesa tra lunedì e martedì

    Il nuovo Dpcm sulle misure per il contenimento del Covid dovrebbe essere definito tra lunedì e martedì. Prima della firma da parte del presidente del Consiglio, Mario Draghi, ci potrebbero essere altre riunioni tecniche per completare alcuni passaggi che consentiranno di chiudere il pacchetto delle nuove norme.

  • 28 feb

    Si avvicinano a quota tre milioni i casi in Italia

    Si avvicinano a quota tre milioni i casi di Covid in Italia. Ad oggi sono 2.925.265, considerato l'ultimo incremento di 17.455 nuovi positivi, secondo i dati forniti dal ministero della Salute.

  • 28 feb

    Valle d'Aosta, nessun decesso e 33 nuovi casi positivi

    Nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta non si è registrato alcun decesso. Sono stati rilevati 33 nuovi casi positivi al Covid-19 a fronte di 150 persone sottoposte a tampone. E' quanto riportato nel bollettino della Regione Valle d'Aosta in base ai dati diffusi dall'Usl.

  • 28 feb

    Oltre cento segnalazioni di assembramenti a Roma nel weekend

    E' stato effettuato oltre un centinaio di segnalazioni in questo fine settimana per assembramenti in diverse zone della Capitale, dal centro storico al litorale, con controlli rafforzati da parte della polizia locale per il rispetto delle norme anti-Covid. Verifiche hanno riguardato anche Ostia, con gli agenti impegnati in varie località del lungomare. In diverse zone della movida come Monti, Trastevere, San Lorenzo e a piazza Bologna, le pattuglie sono state impegnate a contrastare assembramenti con chiusure temporanee. Oltre 40 le sanzioni per assembramenti e mancanza di mascherine.

  • 28 feb

    Vaccini, Farmindustria: "Ad aprile le prime dosi Johnson&Johnson in Italia"

    Potrebbero arrivare ad aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena arriverà l'ok dell'Ema, l'autorità regolatoria europea, e dell'Aifa, l'agenzia italiana. Lo ha detto il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, precisanedo che entro giugno potrebbero arrivare nel nostro Paese alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre.

  • 28 feb

    VIDEO - A Roma tutti al mare

  • 28 feb

    Nel Regno Unito vaccinate oltre venti milioni di persone

    Sono ormai più di venti milioni, un terzo dell'intera popolazione nazionale, le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid nel  Regno Unito, a cui vanno aggiunti circa 800mila richiami. "BINGO", esulta a caratteri cubitali su Twitter Nadhim Zahawi, ministro coordinatore della campagna vaccinale. "E' assolutamente fantastico, un risultato magnifico per il Paese", gli fa eco il titolare della Sanità, Matt Hancock.

  • 28 feb

    Farmindustria: "Entro il 2021 27 milioni di dosi Johnson&Johnson"

    "Dovranno arrivare in Italia 27 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson entro la fine dell'anno". Così Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, a "Mezz'ora in più" su Rai3. 

  • 28 feb

    Folla a Roma, Milano, Torino: assembramenti nelle vie del centro

    Da Milano a Torino, a Roma, la folla si è riversata sulle strade e nei parchi in una domenica dal clima primaverile. Nonostante la crescita di contagi e ricoveri, le vie centrali delle città si sono riempite di gente a spasso. Controlli a Roma nelle vie dello shopping e  nei parchi, sorveglianza rafforzata nel quartiere di Trastevere. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali