FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Shock a Terni, neonato trovato morto nel parcheggio di un supermercato

Il corpicino era allʼinterno di un sacchetto di plastica

Il corpo di un neonato morto è stato trovato in un sacchetto di plastica vicino a un supermercato di Terni.

Il sacchetto di plastica è stato rinvenuto nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio del negozio. Si tratterebbe del piccolo corpo di un maschio. La polizia scientifica e il personale medico stanno accertando quando sia stato partorito e abbandonato.

Il supermercato si trova nella zona di Borgo Rivo, poco distante da una rotatoria che immette tra l'altro sul raccordo Terni-Orte. L'allarme è scattato tra le 20 e le 20:30 quando una cliente ha notato la busta, piuttosto grande, nei pressi di una siepe che costeggia il parcheggio. Era accanto a un idrante, dietro a un piccolo cespuglio, in un'area comunque trafficata e la prima sensazione degli investigatori è che chi ha lasciato il corpicino voleva che qualcuno lo trovasse.

Una volta che si eè avvicinata alla busta la donna ha guardato all'interno. Ha visto spuntare un piccolo piede e, in stato di shock, ha dato l'allarme al personale del supermercato. E' stata avvertita la polizia e la polizia è rapidamente arrivata sul posto, insieme al 118. Per il piccolo non c'era però nulla da fare. Il neonato era nudo all'interno della busta. Partorito da poche ore hanno stabilito i primi accertamenti medico-legali eseguiti sul posto. Non e' chiaro se fosse vivo quando è venuto alla luce e perché eventualmente sia morto.

La zona del ritrovamento è stata delimitata dalla polizia scientifica che ha repertato vari oggetti ora al vaglio degli investigatori. Sono state sentite diverse persone ed è praticamente sicuro che la polizia abbia esaminato le immagini delle telecamere che si trovano nella zona, così come verifiche sono state svolte negli ospedali della zona per capire se qualche donna si sia recata al pronto soccorso con sintomi che lascino pensare a un parto. Una delle ipotesi prese in considerazione per il quadro finora delineato è che possa non essere stata la madre a lasciare il piccolo corpo.