FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trento, omicidio Agitu: condannato a 20 anni di carcere Suleiman Adams

Il 31enne del Ghana è stato condannato anche a 50mila euro da versare alle parti civili, cioè i fratelli e le sorelle della vittima, allevatrice di capre di razza mochena fuggita dall'Etiopia per scampare alle persecuzioni

Trento, trovata morta Agitu Gudeta: 42enne etiope simbolo di integrazione

Il gup di Trento Enrico Borrelli ha condannato a 20 anni di reclusione Suleiman Adams, 31 anni del Ghana tutt'ora in carcere, reo confesso dell'omicidio e della violenza sessuale di Agitu Ideo Gudeta, l'allevatrice di capre di razza mochena fuggita dall'Etiopia per scampare alle persecuzioni.

Agitu, simbolo di moderna emancipazione, fu uccisa a Frassilongo, il 28 dicembre di due anni fa. Adams è stato condannato anche a 50mila euro da versare alle parti civili, cioè i fratelli e le sorelle della vittima.

Per Adams, all'epoca dei fatti collaboratore della vittima, è stata disposta l'interdizione in modo perpetuo dai pubblici uffici, libertà vigilata per 3 anni ed espulsione a pena espiata. "Siamo soddisfatti della sentenza" dice all'agenzia LaPresse l'avvocato Andrea De Bertolini che con i colleghi Elena Biaggioni e Giovanni Guarini ha rappresentato i familiari della vittima.

 

 

"E' una soddisfazione giuridica, nulla potrà ripagare la tragedia. Agitu, una donna che per tutta la nostra comunità è stata vero esempio di integrazione, di riscatto personale, anche legato al dolente vissuto di rifugiata. Un esempio di coraggio e forza interiore. Un simbolo di laica e moderna emancipazione. Proprio per questo il suo omicidio, che nel movente sessuale vede la sua terribile genesi, è stato per tutta la comunita' trentina ragione di autentica compartecipata sofferenza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali