FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padre e figlia morti in moto a Trento, procura: freno montato male | Indagati per omicidio colposo concessionario e due meccanici

L'incidente sulla strada provinciale 83. I corpi furono trovati dalla famiglia con un'app

L'incidente stradale nel quale, ad agosto 2021, padre e figlia morirono in Trentino a bordo di una moto acquistata pochi giorni prima, fu causato dai freni montati male.

A stabilirlo è stata la perizia tecnica richiesta dalla procura: uno dei bulloni della pinza anteriore, secondo il rapporto, venne montato in modo non corretto e uscì dal suo alloggiamento, determinando il malfunzionamento dei freni. Il titolare della concessionaria dove era stata acquista la moto e due meccanici sono ora indagati per omicidio colposo plurimo.

 

Sandro Prada, 51 anni, e la figlia 13enne Elisa, erano in moto sulla strada provinciale 83 all'altezza di Baselga di Pinè. Su un tornante in discesa, il 51enne perse il controllo del mezzo e finì in un dirupo. Ipotizzando il guasto meccanico, i carabinieri e la procura di Trento fecero eseguire una perizia tecnica e l'esito ha ora stabilito che la moto era stata assemblata male.

 

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato per omicidio colposo i tre. A trovare i corpi, prima dell'arrivo dei soccorritori, erano state la moglie e l'altra figlia. La donna, preoccupata perché non aveva più notizie, aveva utilizzato un'applicazione installata sullo smartphone della 13enne che consente la localizzazione con il Gps. I soccorritori erano arrivati solo in un secondo momento, quando una guardia forestale di passaggio aveva notato fari in lontananza nel bosco. Una volta sul posto, i soccorritori avevano trovato le due donne che vegliavano sui corpi ormai senza vita.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali