FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orso aggredisce un carabiniere in Trentino: catturato

Non si tratterebbe di M49, lʼorso "mago delle evasioni" fuggito nuovamente dal recinto del Casteller. Al momento dellʼaggressione, il militare era impegnato in una breve escursione

Un giovane orso ha ferito un carabiniere ad Andalo, in Trentino. Attorno alle 22:30 di sabato l'animale, di 121 chili e circa due anni e mezzo d'età, ha aggredito il militare impegnato in una breve escursione, buttandolo a terra e provocandogli diverse ferite. Il governatore Maurizio Fugatti ne ha quindi disposto la cattura, che è stata effettuata nel corso della notte, mentre l'animale rovistava in alcuni cassonetti.

Secondo i carabinieri, l'orso è con ogni probabilità M57 e non dunque M49l'orso "mago delle evasioni" fuggito nuovamente dal recinto del Casteller e che si è anche liberato dal radiocollare.

 

Il luogo dell'aggressione - Il carabiniere stava effettuando una breve passeggiata in compagnia di un'altra persona, in attesa di prendere servizio per il turno notturno. L'aggressione, secondo le testimonianze raccolte dai due, è stata improvvisa e senza provocazione: essa è avvenuta nei pressi del lago-biotopo che d'inverno è anche utilizzato come pista di fondo. L'area è adiacente a diverse attrezzature sportive ed è frequentato dai turisti.

 

Un orso confidente - Verso le 4 del mattino, il plantigrado è stato narcotizzato mentre era ancora intento a rovistare nei cassonetti della spazzatura. L'esemplare negli scorsi mesi aveva già manifestato un'indole estremamente confidente nei confronti dell'uomo, destando preoccupazione e venendo quindi monitorato nelle sue azioni. L'orso aveva infatti seguito molto da vicino degli escursionisti nei boschi dell'altopiano della Paganella, aveva fatto incursione nei centri abitati e aveva più volte rovistato nei cassonetti in cerca di cibo.

 

Trentino, catturato (di nuovo) l'orso M49

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali