FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trenitalia, treno fermo per due ore fra Lombardia e Piemonte per un guasto

"Nessuna criticità tra i passeggeri" a bordo del convoglio partito da Milano e diretto a Marsiglia. Attivato il protocollo di assistenza e distribuzione dellʼacqua

Trenitalia, treno fermo per due ore fra Lombardia e Piemonte per un guasto - foto 1
ansa

Il treno 35049 Milano-Marsiglia è rimasto bloccato a causa di un guasto al locomotore per quasi due ore sotto il sole fra le stazioni di Voghera (Pavia) e Tortona (Alessandria).

A bordo, c'erano circa 500 persone. Alcuni hanno denunciato una situazione insopportabile all'interno dei vagoni per il troppo caldo. Nessun malore è stato comunque segnalato a bordo.

Il Thello 35049 si è guastato dopo Voghera: è stato trainato alla stazione di Tortona (Alessandria) dove è stato aggiustato. Il 118 intervenuto con due squadre non ha segnalato alcuna criticità tra i passeggeri, compresi i numerosi bambini. La Protezione civile e la Prefettura di Alessandria hanno attivato il protocollo di assistenza distribuendo acqua e generi di conforto. "Solo tanto nervosismo", hanno detto i soccorritori.