Davanti agli altri bagnanti

Tragedia a Pinarella di Cervia, donna muore travolta da una ruspa

Il mezzo pesante stava sistemando e pulendo l'arenile in vista della stagione balneare. La vittima era un'insegnante

24 Mag 2025 - 19:58
 © Ansa

© Ansa

Tragedia a Pinarella di Cervia, sul litorale ravennate. Una donna è stata travolta e uccisa da una ruspa mentre si trovava in spiaggia. Secondo quanto finora emerso, il mezzo pesante, che stava sistemando e pulendo l'arenile in vista della stagione balneare, ha investito la donna, che si trovava sul bagnasciuga e stava prendendo il sole, davanti agli occhi di altri bagnanti. Sul posto sono intervenuti capitaneria di Porto, carabinieri e polizia locale oltre al 118 ma per la donna non c'era ormai più nulla da fare. Sono ancora accertamenti per identificarla.

L'allarme è stato lanciato da un bagnino della vicina torretta. Il guidatore del mezzo è sceso per capire la situazione e poi si è messo a urlare e a correre, probabilmente sotto shock. L'uomo è già stato identificato e si procederà ad accertamenti di rito sulle sue condizioni. Verranno disposti accertamenti pure sul mezzo: si vuole capire sia perché non ha visto o segnalato la donna, sia perché la donna non se ne sia accorta in tempo.

La vittima era un'insegnante

 Aveva 66 anni, era un'insegnante e si chiamava Elisa Spadavecchia, la donna, residente nella provincia di Vicenza, che è stata travolta e uccisa da una ruspa. Era in vacanza sulla Riviera Romagnola con il marito, un ufficiale dei carabinieri in congedo. Al vaglio degli inquirenti, invece, la posizione dell'uomo di 54 anni che era alla guida del mezzo: si sta cercando anche di capire cosa stesse facendo, visto che i lavori, come ha detto il Comune di Cervia, non erano autorizzati. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri