Il corpo del 25enne marocchino è stato trovato in un terreno di aperta campagna vicino a uno dei consueti bivacchi allestiti dagli spacciatori di droga
© carabinieri
Nella notte un 25enne marocchino è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco al torace a Gavorrano (Grosseto). Ferito, sempre con uno sparo, anche un ragazzo di 18 anni, connazionale della vittima. Stando a quanto emerso, il giovane avrebbe raggiunto, non si sa se da solo o se aiutato da qualcuno, l'ospedale di Follonica, da dove poi è stato trasferito a Siena in elicottero.
Il cadavere del 25enne è stato trovato in un terreno di aperta campagna vicino a uno dei consueti bivacchi allestiti dagli spacciatori di droga, i quali usano come nascondigli anche boschi, pinete e macchia mediterranea da cui escono per incontrare gli acquirenti di stupefacenti.
Sarebbe stato il ragazzo ferito a dire ai medici del pronto soccorso che c'era stato un omicidio e a indicare il luogo dove andare a cercare il morto. Il bivacco è nei pressi di località Filare di Gavorrano, un'area dove ci sono pure miniere dismesse.
Tra le ipotesi dei carabinieri ci sarebbe quella del regolamento di conti, ma le circostanze sono tutte da ricostruire e lo scenario di riferimento è ancora da definire. Il 25enne era irregolare in Italia, mentre il ragazzo ferito è in possesso di regolare permesso di soggiorno. Entrambi avevano precedenti per reati legati agli stupefacenti.