FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontro tra barche all'Argentario, indagato per omicidio colposo e naufragio il pilota dello yacht

Si tratta del 58enne danese Per Horup. Intanto, continuano le ricerche della donna dispersa

Scontro tra barche all'Argentario

Ci sarebbe un primo indagato per lo scontro tra uno yacht e una barca a vela avvenuto sabato pomeriggio tra l'Argentario e l'Isola del Giglio, in provincia di Grosseto, il cui l cui bilancio è di un morto (il 59enne Andrea Giorgio Coen), una dispersa (la 59enne Anna Claudia Cartoni) e 4 feriti.

A finire nel registro degli indagati, dalle indiscrezioni che trapelano sull'inchiesta su cui vige il massimo riserbo, l'uomo che era alla guida del motoscafo: il 58enne danese Per Horup. Al momento il fascicolo aperto dalla procura ipotizzerebbe i reati di naufragio e omicidio colposo.

 

Il motoscafo è andato a finire ad alta velocità contro la barca a vela "Vahine'", sulla quale viaggiavano sei persone, di Roma. Con Horup, a bordo al momento dell'incidente, c'erano la compagna, il figlio e la fidanzata del figlio, tutti provenienti dalla Danimarca. Gli investigatori della capitaneria di porto e il pm di turno Valeria Lazzarini hanno disposto i test per i 4 per verificare l'eventuale presenza di alcol e droghe nel sangue. Nelle prossime ore gli esiti.  

 

 

Tra le ipotesi alla base dello scontro è che l'imbarcazione procedesse con il pilota automatico. Le imbarcazioni sono sotto sequestro. La procura disporrà una consulenza per stabilire velocità e traiettoria del mezzo. 

 

Ancora nessuna traccia della donna - Le ricerche della dispersa, gestite dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della Centrale operativa della Direzione marittima di Livorno, sono proseguite per tutta la notte, senza esito, e sono ancora in corso nelle acque antistanti l'Argentario.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali