FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pistoia, bara all'esame di guida e viene tradito dal ronzio dell'auricolare: denunciato

Aveva nascosto il cellulare sotto la camicia e praticato un piccolo foro per riprendere i quesiti. Gli esaminatori hanno però scoperto il trucco

Pistoia, bara all'esame di guida e viene tradito dal ronzio dell'auricolare: denunciato - foto 1
da-video

Un 36enne è stato denunciato per truffa dopo aver barato alla prova scritta dell'esame di guida presso la Motorizzazione civile di Pistoia.

L'uomo aveva nascosto un cellulare sotto la camicia e praticato un foro in modo che l'obiettivo filmasse le immagini dei quiz. Dall'altra parte della videochiamata c'era un complice pronto a suggerire le risposte corrette, ma il "furbetto" è stato tradito dal ronzio dell'auricolare.

L'uomo, di origine pachistana ma residente a Firenze, era abbigliato in maniera goffa proprio per nascondere il cellulare e, rispetto alla sua corporatura, appariva "troppo gonfio".

Il ronzio emesso dal ricevitore ha attirato ancor di più l'attenzione degli esaminatori che, insieme ai poliziotti della stradale, gli hanno lasciato terminare la prova per poi bloccarlo. Il kit che l'uomo aveva addosso è stato sequestrato.