FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pisa, precipita ascensore: tre feriti

La cabina si sarebbe sganciata e sarebbe caduta nel pozzetto per circa 10 metri. Si indaga sulle cause: guasto improvviso o cattiva manutenzione dellʼimpianto

ambulanza soccorsi 118
ansa

Tre persone sono rimaste ferite agli arti inferiori, sembra in modo serio, dopo che l'ascensore del condominio dove abitano, a Pisa, si è sganciato dal suo cavo ed è precipitato nel pozzetto per circa 10 metri. Sul luogo dell'incidente sono giunti ambulanze, vigili del fuoco e una volante della polizia. Si indaga sulle cause, valutando se si è trattato di cattiva manutenzione o di un guasto improvviso.

Gli investigatori lavorano per accertare se la cabina dell'ascensore abbia avuto un guasto improvviso o se invece si sia trattato di un episodio legato a cattiva manutenzione dell'impianto. Sul posto sono arrivati anche i responsabili della ditta incaricata della manutenzione.

Stando alle prime informazioni, all'interno dell'ascensore c'erano tre persone, tra le quali una anziana, e avrebbero riportato diverse fratture agli arti inferiori. La cabina sarebbe partita dal quarto piano e, dopo una sosta al terzo, sarebbe precipitata per circa 10 metri. Potrebbe avere improvvisamente ceduto il cavo dell'ascensore all'altezza del punto di sostegno della cabina.