FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Perde posto "perché nera", imprenditore le offre un lavoro: "Verrà a Firenze"

La senegalese Fatima Sy raggiungerà in settimana la struttura per assistenza anziani di Massimo Mattei: "Non godrà di favoritismi"

Perde posto
ansa

Fatima Sy, la senegalese 40enne che ha raccontato di non esser stata confermata nel suo impiego in un istituto per anziani di Senigallia (Ancona) "perché nera", in settimana sarà a Firenze per un nuovo impiego.

A prenderla in prova è Massimo Mattei, l'imprenditore che aveva invitato la donna a lavorare per lui nel capoluogo toscano. "Fatima non godrà di favoritismi rispetto ad altri. Se lavorerà bene avrà un'opportunità, altrimenti no", ha affermato.

"Odio il razzismo e tanto mi è bastato per scrivere quel post", ha proseguito ancora l'imprenditore, riferendosi alle dichiarazioni pubblicate venerdì su Facebook. "Poi sarà il lavoro serio e quotidiano a dare la migliore risposta. Ho avuto almeno duecento messaggi privati. Soltanto una ventina vergognosi e offensivi. Forse c'è ancora speranza mi viene da pensare", ha concluso Mattei.